Marta Bavasso

Avvocato – Possiede significative esperienze professionali e competenze principalmente nel diritto societario e commerciale in genere e nel diritto delle tecnologie e delle (tele)comunicazioni.

Assiste clienti, italiani e stranieri, nella gestione di operazioni straordinarie di ogni tipo, dalla compravendita di partecipazioni e aziende, alla costituzione di joint ventures, fusioni e scissioni, ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali, nonché́ in operazioni sul capitale sociale e di corporate finance e in operazioni di private equity e venture capital.

Assiste, inoltre, nella strutturazione della corporate governance, anche di gruppo, nella gestione delle attività̀ ordinarie e nella consulenza stragiudiziale in generale.

Ha esperienza, tra l’altro, nei settori delle telecomunicazioni, media, technology, utilities, infrastrutture e asset management, sia per quel che riguarda le operazioni straordinarie, sia in relazione alla contrattualistica commerciale, assistendo i clienti nella redazione e negoziazione di contratti commerciali di varie tipologie.

È lead independent director di Philogen S.p.A (PHIL – BIT), consigliere indipendente e presidente del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e del Comitato Nomine, Remunerazioni e Operazioni con Parti Correlate.

È consigliere indipendente di Generalfinance S.p.A.

È consigliere di Ericsson Telecomunicazioni S.p.A.

AREE DI ATTIVITA’
Diritto Societario e Commerciale
Fusioni Acquisizioni, Private Equity, Venture Capital
TMT (Telecomunicazioni-Media-Technology)

ORDINE PROFESSIONALE
Ordine degli Avvocati di Firenze

FORMAZIONE
Università di Firenze
University College London (UCL)
The Hague Academy of International Law

LINGUE PARLATE
Italiano, Inglese, Francese