Marta Pirocchi

Avvocato – All’esito del proprio percorso ha maturato significative esperienze professionali e competenze principalmente nel diritto societario e commerciale in genere e nel diritto delle tecnologie e delle (tele)comunicazioni.

Assiste clienti, italiani e stranieri, nella gestione di operazioni straordinarie di ogni tipo, dalla compravendita di partecipazioni e aziende, alla costituzione di joint ventures, fusioni e scissioni, ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali, nonché́ in operazioni sul capitale sociale e di corporate finance e in operazioni di private equity e venture capital.

Assiste, inoltre, nella strutturazione della corporate governance, anche di gruppo, nella gestione delle attività̀ ordinarie e nella consulenza stragiudiziale in generale.

Ha acquisito esperienza, tra l’altro, nei settori delle telecomunicazioni, media, technology, utilities, infrastrutture e asset management, sia per quel che riguarda le operazioni straordinarie, sia in relazione alla contrattualistica commerciale, assistendo i clienti nella redazione e negoziazione di contratti commerciali di varie tipologie.

AREE DI ATTIVITA’
Diritto Amministrativo

ORDINE PROFESSIONALE
Ordine degli Avvocati di Teramo

FORMAZIONE

Università di Roma “La Sapienza”
Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Second level Masters’ Degree in “Global Regulation of Markets” Università di Roma “La Sapienza” e Pontificia Università Lateranense (2012)
Master Universitario di II livello in “Competenze e servizi giuridici in sanità” Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), e Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (2015).

 

LINGUE PARLATE
Italiano, Inglese